Newsletter

SALDI 20 % con codice

2-3 gg new collection

NOVITA' - 2/3 GG

NOVITA' LEI - 2/3 GG

NOVITA' LUI - SU ordinaz.

PER LEI - 2/3 gg

INTIMO & SEXY

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

SPEDIZIONI entro NATALE: sul nostro shop online trovate tantissimi articoli, la cui tempistica di consegna è indicata in ciascuna scheda. Per avere la certezza che il vostro articolo arrivi per Natale, contattateci prima di effettuare l'ordine al numero 345-7745939 (chiamate, sms o whats app) oppure scrivendo all'indirizzo scegliecompra@gmail.com 


Per evitare giacenze, problemi o disguidi con il corriere all'atto della consegna, si prega di fornire un numero di telefono e un indirizzo e-mail valido all'atto della registrazione. Ad ogni fase del vostro ordine, corrisponde una mail di conferma da parte del sito, controllate dunque di avere inserito quella corretta. 

 

1) AMBITO DI APPLICAZIONE DEL CONTRATTO +

a) Il presente Contratto, si applica a tutte le vendite, effettuate sul sito www.scegli-e-compra.com.

Tali termini e condizioni di vendita, possono essere modificati in ogni momento dal Fornitore. Eventuali modifiche, saranno valide nel momento in cui verranno pubblicate nella loro pagina specifica.
Si consiglia pertanto agli utenti, di verificarli periodicamente su (Termini e Condizioni).

I Termini e Condizioni di vendita applicabili, saranno comunque quelli in vigore alla data di invio dell'ordine, da parte dell'utente, che potrà leggere e confermare, durante la formulazione del suo stesso ordine.

b) L'accesso alle vendite, presenti sul nostro sito, è consentito esclusivamente a utenti che abbiano compiuto 18 anni.
c ) Le vendite effettuate su questo sito, sono vendite a tempo, per un numero limitato di prodotti/servizi offerti.

Gli utenti potranno eventualmente richiedere di riproporre la vendita di alcuni articoli, presenti nelle offerte precedenti, scrivendo a supporto@scegli-e-compra.com.

2) SOGGETTI +

Ai sensi del D.lgs. 31 marzo 1998 n.114 e del D. lgs. 22 maggio 1999, n.185, il sito www.scegli-e-compra.com svolge attività di commercio elettronico, ponendo in essere contratti di vendita online, nell'ambito di una piattaforma telematica a distanza, in cui si individuano tre parti:

a) Acquirente: nella persona del consumatore finale, che ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), è rappresentato dalla persona fisica, che accede al nostro sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Dalla data 30/01/2013 l'acquirente può essere anche individuato nella persona di un'azienda, associazione o libero professionista, soggetto dotato di partita iva, al quale può essere dunque essere emessa fattura per scopi inerenti la sua specifica attività. I dati dovranno essere indicati all'interno della schermata di registrazione account.
La persona fisica, all'atto della registrazione, è tenuta obbligatoriamente a fornire il proprio indirizzo e codice fiscale per consentire la corretta emissione della ricevuta fiscale.
L'azienda o libero professionista, oltre ad indicare l'indirizzo, sarà invece tenuto ad indicare la propria p.iva o codice fiscale, a seconda che desideri l'emissione della fattura o della ricevuta fiscale. Nel primo caso si prega di inserirlo nelle note, altrimenti verrà automaticamente emessa ricevuta fiscale.

b) Fornitore: nel soggetto che esegue la vendita online, individuato nell'impresa individuale “San. Elle. Di Sangalli Laura”con sede legale, in Via Montello 16, 23848 Oggiono (LC), P. I.V.A. 07613640965, C.F. SNGLRA85D58F205H. La vendita prevede l'emissione della ricevuta fiscale, dunque assicuratevi di inserire tutti i dati correttamente. La ricevuta fiscale sarà inserita direttamente nel pacco (se merce con spedizione immediata spedita da noi), oppure inoltrata tramite posta ordinaria (se merce spedita dal nostro fornitore).

c) Partner: il soggetto grazie al quale il Fornitore espone alcuni prodotti e servizi. Nel caso di prodotti spediti direttamente dal Partner, noi ci occuperemo solo di gestire la transazione elettronica, comunicare i dati ed emettere ricevuta fiscale, gestendo la comunicazione con il cliente. Nel caso necessitiate maggiori informazioni o siate intenzionati al reso, pregasi contattarci via e-mail o telefonicamente.

3) REGISTRAZIONE AL SITO WWW.SCEGLI-E-COMPRA.COM +

La Registrazione al sito è totalmente gratuita, e prevede l'inserimento, tramite apposito form di iscrizione, di tutti i dati anagrafici necessari (compreso il codice fiscale, dato obbligatorio ai fini fiscali per emettere ricevuta fiscale!) per identificare l'Acquirente.

4) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ONLINE +

Il Fornitore attraverso una piattaforma di compravendita offre all'Acquirente la possibilità di acquistare un prodotto, fornito dal Fornitore stesso o da uno dei propri Partner commerciali. Tale contratto, si concluderà esclusivamente tramite internet, attraverso l'accesso dell'Acquirente al sito www.scegli-e-compra.com, la sua iscrizione e scelta dei prodotti da inserire nel carrello e la sucessiva formulazione dell'ordine. L'Acquirente è tenuto all'inserimento di dati anagrafici veritieri, affinchè il processo di vendita possa procedere correttamente. Il contratto di vendita, si concluderà una volta che l'Acquirente, abbia formulato e confermato l'ordine stesso, che verrà visualizzato in una pagina di riepilogo e inviato tramite e-mail.
Sarà inoltre visualizzabile anche nel proprio pannello di controllo, dell'account personale, da cui si potrà procedere alla stessa stampa. All'interno del riepilogo, saranno riportati gli estremi dell' Acquirente del Fornitore, i prodotti acquistati, in termini di quantità e prezzo totale, la modalità di spedizione, con il suo relativo costo e il metodo di pagamento scelto dall'Acquirente.

Il contratto di vendita sarà efficace ed esecutivo solo una volta che il Fornitore, dopo aver emesso la ricevuta fiscale/fattura, provvederà all'elaborazione dell'ordine, che si riserva di rifiutare solo espressamente nel caso di impossibilità, di non rispetto dei requisiti specifici, richiesti all'Acquirente al punto 1) del presente Contratto oppure nel caso siano già pendenti controversie con lo stesso, ovvero sia impossibile o eccessivamente onerosa per il cliente e per il Fornitore, la spedizione di tale oggetto, nel paese di destinazione indicato dall'utente.
Nel caso di vendita di beni e servizi specifici, erogati espressamente dal Partner, come dall'art. 2, del presente Contratto, il contratto di vendita sarà efficace ed esecutivo una volta che il Fornitore, invierà via e-mail il Voucher.

I presenti Termini e Condizioni di vendita, si ritengono accettati dall'Acquirente, all'atto dell'acquisto, una volta che questi abbia confermato la sua adesione, attraverso l'apposito pulsante, che prevede l'accettazione, condizione essenziale per effettuare il successivo pagamento. Data l'adesione dell'Acquirente, si dà per presunto che abbia prima correttamente letto tutti i Termini, dei quali non potrà più opporre ignoranza, in quanto accettati!

5) MODALITA' DI PAGAMENTO +

Le modalità di pagamento accettate dal Fornitore, sono:- Bonifico Bancario - Paypal Postepay
1) Scegliendo di pagare con Bonifico Bancario, l'Acquirente si impegna ad effettuare un pagamento tramite il proprio c/c bancario, seguendo gli estremi che verranno mostrati alla fine dell'ordine e riepilogati via e-mail (se l'Acquirente si è registrato e non iscritto come ospite!). Per accelerare la procedura dell'ordine, si prega di inviare CRO a info@scegli-e-compra.com Trascorsi 10 giorni dal mancato pagamento, l'utente verrà contattato tramite e-mail e trascorsi ulteriori 3 giorni senza risposta, l'ordine sarà automaticamente cancellato.
2) Scegliendo lo strumento di pagamento Paypal, l'Acquirente, attraverso l'accesso al nostro sito ,potrà scegliere se utilizzare il proprio conto Paypal, oppure l'opzione Paypal Check Out express, che in pochi passaggi, prevede l'inserimento dei suoi dati anagrafici e del numero di carta di credito o ricaricabile in suo possesso. I circuiti abilitati, sono quelli principali, come MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Carta Aura, che comunque potrete ritrovare all'interno della piattaforma di pagamento. Potrete inoltre scegliere, di sottoscrivere gratuitamente un conto Paypal, agganciando il Vostro conto corrente, senza la necessità quindi di possedere una carta di credito/ricaricabile. Attraverso la piattaforma Paypal, vengono protetti i vostri dati, che non saranno conoscibili al Fornitore, e inoltre protette le vostre transazioni, attraverso speciali tecnologie di sicurezza telematica e anti-frode.
Si chiede gentilmente di fornire un valido numero telefonico (fisso o cellulare) e un indirizzo e-mail, perchè prima della spedizione verrete contattati, per la conferma della spedizione.
Nel caso il cliente non risponda ne telefonicamente ne via e-mail, dopo 10 giorni dal primo contatto, l'ordine si riterrà annullato. Il cliente potrà comunque ripresentare successivamente un nuovo ordine.

3) Scegliendo lo strumento di pagamento Postepay, l'Acquirente porterà a termine l'ordine, senza dover pagare immediatamente. Infatti successivamente alla conferma, gli sarà richiesto di contattarci telefonicamente o per e-mail per conoscere i dati relativi alla nostra Postepay, per poter effettuare la ricarica. Dovrà dunque essere comunicato dall'Acquirente la data esatta del pagamento, in modo da poterlo rintracciare con assoluta certezza e confermare in Pagamento Accettato, sul nostro sito, il suo ordine, potendolo così evadere. E' uno strumento che offriamo soprattutto per chi non ha intenzione di aprire un conto paypal, per chi non possiede una ricaricabile o ha difficoltà ad effettuare un bonifico. Un metodo semplice ed immediato. Vi consigliamo di tenere sempre con voi la ricevuta del pagamento effettuato in posta/tabaccheria, come ulteriore documento di avvenuto pagamento.


6 COSTO DI SPEDIZIONE +

Scegli e Compra prevede un costo di spedizione pari a 7 €, per un articolo. Dal secondo articolo la spedizione costa 8,5 €.
Per avere la spedizione gratuita occorre spendere almeno 98 € e il costo viene azzerato in automatico. Il nostro negozio spedirà i vostri articoli solamente tramite corriere (eccetto quando scegliate il ritiro in negozio oppure quando sarebbe troppo oneroso per Voi per località disagiata/estero!!!) Scegli e Compra spedisce solamente con corrieri espresso, per far sì che il tuo ordine, una volta arrivato nel nostro magazzino, ci metta il minor tempo possibile ad arrivare! Solitamente in 24 ore fino al centro italia e 48/72 per il sud e le isole (eccetto ovviamente casi specifici imputabili ai corrieri o a disagi) una volta ricevuto nei nostri magazzini l'articolo.
 
La spedizione gratuita è valida solo per ordini/spedizioni in Italia, nel caso non venisse correttamente calcolato l'importo per un acquisto straniero, il cliente verrà ricontattato per correggere l'importo.
Per acquisti/spedizioni all'estero, contattateci per avere un prezzo scontato e scegliere la soluzione più economica per voi!


Per quanto riguarda gli articoli spediti direttamente dal nostro Partner, verranno sempre spediti attraverso corriere tracciabile. Si prega di fornire indirizzo e-mail, indirizzo di consegna e numero telefonico valido, per evitare disguidi.

7) TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA +

I tempi di consegna dei prodotti sono indicati nella scheda di ciascun prodotto, si prega di leggere attentamente prima di fare l'ordine! La parola "disponibile all'ordine" letta in ciascuna scheda prodotta, attiene esclusivamente alla disponibilità dell'articolo nel magazzino "virtuale" del sito e non attiene in nessun caso alla sua consegna ne disponibilità nel magazzino fisico. Infatti è possibile ordinare, ma seguirà la tempistica descritta in ciascuna scheda.
Per offrirvi una vasta scelta di articoli su Scegli e Compra, ci avvaliamo della collaborazione di diversi Partner, provenienti da tutto il mondo!

Così abbiamo diverse tempistiche di consegna:
- Spedizione immediata (quando gli articoli sono fisicamente presenti nella nostra sede operativa, nel nostro magazzino reale e possiamo garantire una spedizione praticamente immediata, dopo 1 giorno lavorativo dal vostro acquisto, eccetto casi di impossibilità, rari ovviamente!)
- 2-5 giorni lavorativi ( quando gli articoli sono spediti con corriere, tracciabile, direttamente dal nostro Partner estero, che solitamente, eccetto impedimenti, garantisce la spedizione il giorno successivo al vostro acquisto. Per consegnarvelo direttamente a casa, ci vorranno circa 2-3 gg lavorativi, ma per prudenza abbiamo inserito un termine max di 5 gg lavorativi. In questo caso il prodotto verrà consegnato dal nostro Partner e la ricevuta fiscale vi arriverà separatamente, scritta direttamente da noi, per posta, dunque assicuratevi di inserire correttamente il vostro indirizzo!).
- entro 10 giorni lavorativi (quando gli articoli si trovano presso il nostroPartner, solitamente italiano, e abbiamo necessità di ordinarli, farli arrivare nel nostro magazzino e poi rispedirli a voi).
- 10-35 gg lavorativi ( quando gli articoli si trovano presso il nostro Partner estero, solitamente extra europeo e abbiamo necessità di ordinarli, attendendo che il nostro agente si occupi della spedizione presso il nostro magazzino reale. Per questo motivo, essendoci di mezzo paesi stranieri, dogane, ritardi e imprevisti, abbiamo inserito una tempistica più dilatata nel tempo, che può tuttavia essere soggetti a modifiche, in casi rarissimi, dove però verrà subito contattato il cliente.

Ove non sia scritto proprio nulla nella scheda, scrivere a info@scegli-e-compra.com prima di acquistare.

Questi tempi di consegna restano comunque indicativi.
San. Elle. non si assume alcuna responsabilità in merito a ritardi, circa le tempistiche sopra evidenziate, non direttamente a se imputabili, come per esempio ritardi dei Suoi fornitori.

Il cliente verrà comunque contattato personalmente da San. Elle. per dare maggiori spiegazioni, in caso di ritardi e offrire il rimedio specifico, ossia la restituzione dell'importo o la data stimata effettiva dell'arrivo.

Sono da escludersi nel periodo delle Festività Nazionali e chiusure dei fornitori.

San. Elle. di Sangalli Laura non si assume nessuna responsabilità in merito al ritardo della consegna del corriere, che potrà comunque essere seguita dall'Acquirente, tramite apposito codice di tracking, inviato tramite messaggio di posta elettronica.

In base all'art 1510 del codice civile, secondo comma "Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all' altro, il venditore si libera dall' obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere; le spese del trasporto sono a carico del compratore."

Non potranno dunque esserci responsabilità dirette di San. elle. in merito a ritardi, perdite causate dal corriere, ossia vettore. Nel caso si desiderasse una spedizione assicurata, è necessario comunicarlo prima di effettuare l'ordine e richiedere relativo costo supplementare.

Le fasi del vostro ordine, visualizzabili dal pannello di controllo saranno:
1) Pagamento accettato (se con paypal) o In attesa di Bonifico bancario (se avete scelto tale strumento, che si trasformerà successivamente in Pagamento Accettato)
2) Preparazione in corso (tale fase inizia con l'ordinazione del prodotto e dura per molto tempo, fino a quando il pezzo non è presente nella sede del magazzino di Scegli e Compra).
3) Consegna in corso (non appena verrà spedito, lo stato diventerà di questo tipo, avvisandovi tramite e-mail automatica. Seguirà e-mail specifica con il codice di tracking per monitorare la vostra spedizione!)
4) Consegnato

Nel caso di spedizione all'interno della Comunità Europea, il tempo di spedizione sarà calcolato a partire dalle 72 ore, invece fuori dalla stessa, a partire dai 5 giorni lavorativi. Per le consegne, relative ai paesi Extra CE, si consiglia all'Acquirente di informarsi prima di effettuare l'ordine, delle relative tasse e dazi doganali, che potrebbero essere richieste dal corriere stesso.

8) LUOGO DELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI +

La consegna si ritiene completata, nel momento in cui il prodotto venga messo a disposizione dell'Acquirente, all'indirizzo di consegna specificato dallo stesso. Non è prevista la consegna al piano.
Sarà possibile inoltre scegliere l'opzione "Ritira il tuo acquisto in negozio" in fase di completamento dell'ordine, solo ed esclusivamente per i clienti che si trovino nelle vicinanze di Lecco e preferiscano ritirarlo personalmente. L'ordine verrà altrimenti sospeso e contattato il consumatore.

9) MANCATA CONSEGNA DEI PRODOTTI +

In caso di mancata consegna del prodotto, il Fornitore, effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'Acquirente, comprensivo di spese di spedizione, entro 30 giorni a decorrere dal reclamo dell'Acquirente, da inviarsi a mezzo di raccomandata, presso la sede legale del soggetto che si sia occupato direttamente della consegna.

10) TENTATIVO DI CONSEGNA DEI PRODOTTI E SUCCESSIVA GIACENZA +

In caso di mancata consegna per assenza dell'Acquirente, il corriere lascerà una cartolina per attestare il tentativo di consegna, denominata “avviso di passaggio”. Sulla cartolina saranno indicati gli estremi per ricontattare il corriere, e accordarsi per una nuova consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", la pratica verrà aperta dal Corriere e il costo della giacenza sarà totalmente a carico del cliente, in quanto debitamente avvisato del passaggio.
Il costo è orientativamente pari a circa 15 €.
L'Acquirente, nel caso non venga rintracciato, avrà comunque circa 5 giorni di tempo, dal secondo tentativo di consegna, altrimenti il pacco tornerà al mittente.
L'Acquirente prende atto che, trascorsi i trenta giorni dalla riconsegna del pacco al Fornitore, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano.
Risolto il contratto, il Fornitore procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese di rispedizione e giacenza, pari a 30 € (importo variabile a seconda del volume del paccco in giacenza).
La variazione del cambio di indirizzo (una volta spedito il pacco) o la decisione del cliente di inoltrare in fermo deposito, presso la filiale del corriere di competenza, del proprio pacco, sono servizi a pagamento, che dovranno essere necessariamente pagati dal cliente. Il loro costo verrà determinato volta per volta dal corriere stesso. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente tramite e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato tramite lo strumento o attraverso la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'Acquirente per l'acquisto stesso. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, il Fornitore procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto al Fornitore e della sua precedente giacenza dal corriere. Nel caso il prodotto venga consegnato, invece, sarà il Partner a contattare l'Acquirente e a procedere ad una nuova consegna, prima del termine dei 30 giorni, su richiesta dello stesso Acquirente.
L'utente è tenuto a comunicare la modalità di pagamento e a farsi rintracciare tramite numero telefonico o indirizzo e-mail, altrimenti San. Elle. non potrà rimborsare senza le necessarie informazioni per il pagamento.

11) PREZZI E DISPONIBILITA' PRODOTTI SUL SITO WWW.SCEGLI-E-COMPRA.COM +

I prezzi dei prodotti e servizi, esposti sul presente sito, sono in (€) e sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per ciò che concerne la vendita nei Paesi CE.
Per ciò che attiene la vendita nei Paesi Extra Ce, come indicato nel punto 5) del presente Contratto, si consiglia, prima di formulare il proprio ordine, di informarsi su eventuali dazi e tasse doganali.
I prezzi, avranno due tipi di indicazioni:
•prezzo pieno: prezzo base, su cui verrà applicata una riduzione variabile (se possibile e previsto dal fornitore);
•prezzo promozionale: prezzo applicato alle presenti vendite, se previsto (nei casi di prodotti spediti dal nostro Partner, il prezzo sarà solo pieno).

I costi della spedizione, espressi in (€), sono compresivi di I.V.A e verranno indicati nel carrello, prima che l'Acquirente proceda con la conferma, e verranno inoltre riepilogate, nel totale dell'importo da pagare/pagato, tramite e-mail.

I prodotti offerti in vendita nel nostro sito, relativi ad un periodo specifico di tempo, sono in numero limitato. Potrebbe quindi perciò accadere, a causa della possibilità del contemporaneo acquisto di più Acquirente, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In questi casi di indisponibilità del prodotto/ ordinato, il cliente sarà immediamente informato tramite e-mail e l'ordine di acquisto verrà invece cancellato. Nel caso il pagamento fosse gia stato eseguito, il Fornitore, provvederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'Acquirente, costituito dal prezzo d'acquisto e dai costi della spedizione, entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato tramite e-mail e accreditato sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dall'Acquirente per l'acquisto.

Scrivendo a supporto@scegli-e-compra.com , potrete richiedere nuovamente dei prodotti esauriti.
Il Fornitore, controllata la possibilità, vi ricontatterà per informarvi dell'esito della vostra richiesta. In nessun modo, i prodotti potranno però essere prenotati o opzionati.
Il Fornitore si riserva inoltre la possibilità di rimborsare l'importo dell'ordine al cliente nel caso la consegna/spedizione sia impossibile o più onerosa delle spese di spedizione pagate dallo stesso (questo caso attiene agli Stati esteri, come Australia, Cina, Giappone, etc.)

12) ALCUNE LIMITAZIONI ALLA RESPONSABILITA' DEL FORNITORE +

a) Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione, nei tempi stabiliti, all'ordine dell'Acquirente, nel caso vi siano disservizi imputabili a forza maggiore.
b) Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente, a seguito della mancata esecuzione del contratto, per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente il diritto solamente al rimborso integrale, del prezzo corrisposto in fase di acquisto.
c) Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile nei confronti dell'Acquirente, salvo il caso in cui vi sia dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti, derivanti dall'utilizzo della rete internet, al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub-fornitori.
d) Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza. Infatti, utilizzando lo strumento della piattaforma Paypal, la transazione verrà effettuata esternamente al sito www.scegli-e- compra.com sotto il controllo e responsabilità di Paypal.

13) IMMAGINI E DESCRIZIONI DEI PRODOTTI/SERVIZI +

Le immagini e i colori dei prodotti, esposti sul nostro sito, e nelle pagine dei social network, ad esso connesse, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'Acquirente. Alcune immagini potrebbero essere prese dalla rete e il Fornitore riconosce completamente il diritto di copyright attribuibile ai legittimi proprietari.
Tali immagini potranno essere immediatamente rimosse, sotto sua segnalazione.
Il Fornitore, in questi casi, non è in nessun modo responsabile circa la completezza (anche in relazione alla normativa sul commercio elettronico e ai contratti con i consumatori) e il contenuto specifico delle informazioni fornite dal Partner e, in particolare, della conformità di quanto descritto con il servizio effettivamente erogato, così come della legittimità dell'utilizzo da parte del Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi di cui il Partner abbia richiesto specificatamente la pubblicazione sul sito www.scegli-e-compra.com
Il Fornitore si impegna a correggere, quanto prima, gli errori presenti nelle descrizioni delle schede prodotto/servizio, su segnalazione degli Acquirenti, che li rilevino, solo dopo aver ricevuto un messaggio di posta elettronica all'indirizzo supporto@scegli-e-compra.com
Il Fornitore, oltre ad indicarlo quasi in tutte le schede, stabilisce anche qui, nei termini e condizioni di vendita, che le immagini sono solo a titolo dimostrativo, e che fa sempre fede la descrizione del prodotto.
L'immagine, molto spesso reperita online, potrebbe non corrispondere per piccolissime differenze al prodotto inteso nella scheda, essendo infatti utilizzata solo a carattere dimostrativo.
Per questo motivo la non corrispondenza delle immagini, data tale specifica, non può essere utilizzata per esperire il diritto di non conformità, in quanto si specifica faccia fede la descrizione del prodotto.

14) RESPONSABILITA' PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI +


Ai sensi dell'art. 114 del Codice del Consumo, la responsabilità derivante dai danni cagionati dal prodotto difettoso, è attribuita esclusivamente al Produttore. Il Produttore, ai sensi dell'art. 115) 2 bis) , è identificato nel fabbricante del prodotto finito o di una sua componente, il produttore della materia prima, nonche', per i prodotti agricoli del suolo e per quelli dell'allevamento, della pesca e della caccia, rispettivamente l'agricoltore, l'allevatore, il pescatore ed il cacciatore.
Il Fornitore non potrà dunque essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso.
Il Fornitore avrà però l'onere di comunicare all'Acquirente danneggiato, entro 3 mesi dalla sua richiesta scritta (da inviare a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, alla sede legale dello stesso) l'identita' e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il prodotto.
Si fa inoltre esplicito rinvio agli articoli, compresi tra il 117 e il 127, del Condice Consumo, per l'identificazione del prodotto difettoso, l'onere della prova del danneggiato, i danni risarcibili e tutti gli altri termini idonei all'esercizio di tale diritto da parte dell'Acquirente. Per gli articoli spediti direttamente dal nostro Partner, l'Acquirente dovrà quindi comunque fare riferimento al nostro sito e noi poi ci metteremo in contatto con il Partner, per valutare, caso per caso, la situazione.

15) RESPONSABILITA' PER NON CONFORMITA' DEL PRODOTTO CON IL CONTRATTO DI VENDITA +

Ai sensi dell'art. 129 del Codice del Consumo, si presume che i beni di consumo venduti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;
d) sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Sono perciò esclusi dal suo campo di applicazione eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'Acquiente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Sono inoltre da considerarsi esclusi, i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

Si prescrive, pertanto quanto segue:

Il Fornitore è dunque responsabile nei confronti dell'Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve però essere denunciato al Fornitore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviare alla sede legale del Fornitore.
Per poter usufruire di tale diritto, l'Acquirente dovrà però fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'Acquirente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto/ricevuta fiscale, che il Fornitore gli invierà, ovvero qualsiasi altro documento che possa comprovare la data relativa all'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito). Non vi e' difetto di conformita' se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformita' deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
L'Acquirente potrà quindi, senza ulteriori spese:
•in prima istanza, chiedere la riparazione o sostituzione del prodotto acquistato, salvo che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
•in seconda istanza, chiedere una congrua riduzione del prezzo ovvero risoluzione del contratto. Questi due rimedi, andranno applicati, secondo le indicazioni previste dall'art. 130 del Codice del Consumatore, nei comma 7, 8, 9.

Nel caso il difetto di conformità sia di entità lieve e per cui non sia possibile usufruire dei rimedi della riparazione o della sostituzione del prodotto, non si potrà comunque procedere alla risoluzione del presente Contratto.

Per la riparazione del prodotto, il Fornitore, una volta ricevuto il prodotto dall'Acquirente, provverà a sua volta all'invio presso un Centro di Assistenza Autorizzato, territorialmente competente per la verifica della sussistenza del difetto di conformità e la eventuale riparazione.
Nel caso non esista un Centro di Assistenza Autorizzato, per il prodotto venduto dal Fornitore, questi, una volta ricevuto il prodotto dall'Acquirente, verificherà direttamente la sussistenza del difetto lamentato, e in caso positivo l'Acquirente, potrà ricevere il Rimborso dell'importo versato per l'acquisto del prodotto o un Buono per l'acquisto di un prodotto, appartenente alla stessa categoria merceologica.

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, eccetto casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 50 giorni dal momento in cui il Fornitore abbia ricevuto il prodotto.

I presenti termini fanno riferimento anche ai prodotti direttamente spediti dal nostro Partner.

16) RIMBORSO/RIDUZIONE PREZZO PER DIFETTO DI CONFORMITA' DEL PRODOTTO +

In tali casi, il Fornitore o il Partner, a seconda del prodotto offerto, dovranno restituire l'importo dell'acquisto, comprensivo delle spese di spedizione o fornire un Buono d'acquisto, relativo ad un prodotto dello stesso valore, appartenente alla stessa categoria merceologica. Il rimborso, come detto precedentemente, si avrà nel caso di risoluzione del contratto o nel caso non esista un Centro Assistenza Autorizzato per riparare il prodotto affetto da tale vizio. La riduzione del prezzo, invece, verrà concordata dall'Acquirente direttamente col Fornitore o il Partner, a seconda del prodotto offerto.

17) DIRITTO DI RECESSO DELL'ACQUIRENTE (RESO) +

a) Ai sensi degli art. 64 e 65 del Codice del Consumo, l'Acquirente ha tempo 14 giorni lavorativi, per esercitare il suo diritto di recesso,scrivendo a supporto@scegli-e-compra.com.La decorrenza di tale diritto, parte dal momento della conferma di pagamento accettato sul sito www.scegli-e-compra.com.
b)Ai sensi dell'art. 67 del Codice del Consumo, nel caso l'Acquirente abbia già ricevuto il prodotto acquistato, nel termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione, sarà tenuto alla sua restituzione al Fornitore, con costi di spedizione a suo carico (eccetto casi stabiliti più sotto). L'Acquirente potrà quindi in tale termine rispedire all'indirizzo indicato dal Fornitore, a seconda dell'articolo acquistato, includente oltre all'articolo in oggetto, obbligatoriamente la ricevuta fiscale/fattura. La sostanziale integrità del bene da restituire, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente. Sono fatte salve le clausole di esclusione del diritto di recesso, previste dall'art. 55 del Codice del Consumo.
c) Entro 45 giorni lavorativi, dalla restituzione dell'articolo verrà effettuato il rimborso dell'importo del prodotto ordinato inizialmente, escluse però le spese di spedizione del ritorno indietro della merce ed eventuali oneri per la sua giacenza. Allo stesso modo, 45 giorni lavorativi dalla richiesta di rimborso del cliente, verrà effettuato il rimborso Il rimborso avverrà con lo strumento di pagamento utilizzato per acquistare.

d)In base all'art 59 del Decreto Legislativo 21 del 21/02/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, in relazione alla lettera e) l'esercizio del diritto di recesso non può essere esercitato non può essere esercitato  per i beni sigillati (dunque nella loro confezione)  per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati dunque aperti dopo la consegna. I prodotti di intimo e costumi da bagno da noi venduti non sono mai stati indossati in precedenza, in quanto arrivano direttamente dal fornitore. Nel caso la confezione risulti lievemente danneggiata è unicamente addebitabile al traporto. Intimo e costumi da mare, dunque, una volta consegnati al nostro cliente, non potranno essere resi, in quanto presumibilmente indossati.


17) Bis - RESO DEI PRODOTTI per cambio taglia +

Sul sito www.scegli-e-compra.com il reso del prodotto, anche per cambio taglia, è a pagamento. L'utente può esercitare il diritto di recesso, come scritto precedentemente, con spese di restituzione a suo carico e rimborso della quota spesa, una volta che il prodotto sia consegnato nei modi e tempi previsti più sopra.
Nel caso il cliente desideri CAMBIO TAGLIA/MODELLO, è possibile esercitarlo entro 14 giorni dalla consegna effettiva dell'articolo al cliente, con costi sia di restituzione che di rispedizione, a carico però totalmente del cliente.
Sono fatte salve le stesse disposizioni del diritto di recesso al punto 17).

18) GARANZIA PRODOTTI ELETTRONICI/INFORMATICI/TELEFONIA +

I prodotti commercializzati da San. Elle. di Sangalli Laura, sul sito www.scegli-e-compra.com sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e specificate nelle schede prodotto.
Per fruire dell'assistenza in garanzia del produttore, l'Acquirente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati, e presentarla nel Centro Assistenza Autorizzato più vicino.


La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In caso di difetto di conformità, il Fornitore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Fornitore.
Nessun danno può essere richiesto al Fornitore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

19) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE & COOKIE

I contratti conclusi tra gli utenti, sul sito www.scegli-e-compra.com, sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni relative al Codice Civile, al Codice del Consumo (D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e sue successive modifiche), le disposizione relative alla Riforma del Commercio elettronico (D.lgs.
31 marzo 1998 n. 114 e sue successive modifiche), dell'attuazione della direttiva sulla Tutela dei Consumatori
(D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e sue successive modifiche), le disposizioni relative al Codice di protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e sue successive modifiche) e infine ogni altra disposizione e legge applicabile all'e-commerce. Per quanto non espressamente previsto dal presente Contratto, si fa riferimento alle disposizione precedentemente citate nel paragrafo qui sopra e nel Contratto stesso.
Il Fornitore, nella persona di San. Elle. di Sangalli Laura, informa l'Acquirente, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n.
196 del 30 giugno 2003 che i dati personali da lui forniti ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito dell' attività del Fornitore, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa e del D.L. n. 171/98 in materia di privacy nelle telecomunicazioni.
I dati personali saranno trattati dal Fornitore elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e saranno utilizzati unicamente per l'esecuzione del contratto e per la gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti. La comunicazione dei dati personali è obbligatoria ai fini della fornitura dei prodotti/servizi e la loro mancata comunicazione sarà di impedimento alla conclusione ed esecuzione del contratto. Il titolare del trattamento è: San. Elle. di Sangalli Laura. Nessun trattamento di dati diverso da quello necessario alla esecuzione della fornitura potrà essere effettuato senza il consenso espresso dell'Acquirente.

Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, l'Acquirente ha diritto di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'Acquirente ha, inoltre, diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l'attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Infine l'Acquirente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare i diritti previsti dell'art. 7 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, l'Acquirente potrà rivolgere la sua richiesta scritta, a mezzo raccomandata a.r., o posta elettronica, ai titolari del trattamento, inviando la propria richiesta agli indirizzi citati nel piè di pagina del sito stesso.


20 COOKIE

Il sito www.scegli-e-compra.com utilizza cookie e altre tecnologie, in modo da migliorare la tua navigazione/esperienza/acquisto sul nostro sito. Navigando ed avendo letto tali termini, presti apposito consenso al loro utilizzo.
Più precisamente si prescrive quanto segue.


1) NORMATIVA DI RIFERIMENTO


In relazione alla direttiva e-Privacy del 2002/58/CE, successivamente modificata dalla direttiva 2009/136 e recepita in Italia dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014, si prescrive quanto segue.


All'interno del sito www.scegli-e-compra.com sono utilizzati i cookie, per migliorare la tua esperienza di navigazione, come da banner presente in ogni pagina del sito stesso.


Attraverso il banner di informativa breve sul trattamento di cookie l'utente viene a conoscenza dell'utilizzo dei cookie e continuando la navigazione, presta apposito consenso.


Per fare maggiore chiarezza, riporto alcuni commi del Provvedimento:

"Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014"
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)


"... [1. Considerazioni preliminari.


I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.


I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).


Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

 

a. Cookie tecnici.


I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).


Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.


Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

 

b. Cookie di profilazione.


I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.


Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice laddove prevede che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'articolo 13, comma 3" (art. 122, comma 1, del Codice).

 

2. Soggetti coinvolti: editori e "terze parti".

 

Un ulteriore elemento da considerare, ai fini della corretta definizione della materia in esame, è quello soggettivo. Occorre, cioè, tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell'utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l'utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come "editore") o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. "terze parti)

....] "

 

Si precisa inoltre che la responsabilità relativa alla gestione delle preferenze dell’utente relativamente ai cookie di terze parti ricade unicamente sulla terza parte che li ha rilasciati.

 

2) COME RIFIUTARE L'UTILIZZO DI COOKIE


Attraverso il banner di informativa breve sul trattamento di cookie, l'utente viene a conoscenza dell'utilizzo dei cookie e continuando la navigazione, presta apposito consenso.


In quest'informativa estesa, però, ho deciso d'inserire anche delle istruzioni per poter rifiutare l'utilizzo dei cookie.


L'utente, infatti, può decidere di limitare oppure rifiutare l'utilizzo dei cookie, direttamente dal proprio browser.


Ma come fare?

 

Su computer:

 

Su Firefox vi basterà seguire questo percorso, partendo dal menù di navigazione in alto:

Strumenti /Opzioni Internet/ Privacy e selezionare le vostre preferenze in base ai cookie.

 

Su Internet Explorer vi basterà seguire questo percorso, partendo dal menù di navigazione in alto:

Strumenti /Opzioni Internet/ Privacy e selezionare le vostre preferenze in base ai cookie.

 

Su Google Chrome vi basterà seguire questo percorso, partendo dal menù di navigazione in alto a destra:

Impostazioni /Impostazioni Avanzate/ Privacy e selezionare le vostre preferenze in base ai cookie.

 

Su Safari, vi basterà seguire questo percorso, partendo dal menù di navigazione:

Preferenze/Privacy/Blocca Cookie


Per quanto attiene alle impostazioni per dispositivi mobili, si fa espresso riferimento

alle diverse modalità previste dai diversi motori di ricerca, adattate ad ogni diverso cellulare/smartphone.

 

Per disabilitare, invece, le impostazioni cookie di servizi esterni di Google e i vari social network, è necessario intervenire direttamente all'interno delle loro impostazioni stesse.

 

Cookie di terze parti, a cui si fa espresso riferimento alle policy cookie di:

- Google e Google Analitycs (clicca qui)

- Facebook (clicca qui)

- Instagram (clicca qui)

- Twitter (clicca qui)

- Statcounter (clicca qui)

 

 

3) QUALI COOKIE UTILIZZA IL NOSTRO BLOG

 

Sulla piattaforma www.scegli-e-compra.com sono presenti cookie tecnici, volti al miglioramento dell'esperienza di navigazione, senza nessuna finalità di divulgazione ne pubblicitaria. Si fa dunque espresso riferimento alla policy di Google Analytics (clicca qui).
e alla policy di Statcounter, il contatore di visite collegato (clicca qui).



Eventuali altri cookie presenti di terze parti come la possibilità di condivisione dei contenuti attraverso Add This si fa espresso riferimento alle relative policy delle terze parti, direttamente responsabili del loro trattamento e gestione.

 

- Google e Google Analitycs (clicca qui)

- Facebook (clicca qui)

- Instagram (clicca qui)

- Twitter (clicca qui)

- Statcounter (clicca qui)

- Add this (clicca qui)


 

4) ULTERIORI RIFERIMENTI NORMATIVE



Per ogni altra clausola non specificata, si fa espresso riferimento al quadro normativo vigente e più precisamente alla direttiva e-Privacy del 2002/58/CE, successivamente modificata dalla direttiva 2009/136, recepita in Italia dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014 (clicca qui per leggerlo integralmente!).